ll rilancio che il M5S deve fare al PD per stanarlo definitivamente

L’accusa che è sempre stata fatta al M5S è che ha congelato i suoi voti, che non si confronta con le altre forze politiche, che non ha proposte da presentare ma solo proteste.
Accuse false, visto che il M5S da quando è entrato in parlamento si è sempre confrontato con tutti, sia in parlamento che soprattutto nelle commissioni parlamentari, e visto che le proposte e i progetti di legge che sono stati presentati dal M5S sono stati a decine.
Per dare una ulteriore smentita a queste accuse il M5S ha chiesto un confronto diretto con il PD sulla riforma elettorale portando il proprio progetto di legge elettorale, confronto che c’è stato con diretta internet e al termine del quale il PD ha chiesto al M5S 10 risposte necessarie per continuare il confronto. Il M5S ha dato le 10 risposte ma il PD dopo una settimana non ha fatto più sapere niente al che il M5S ha dato un ultimatum al PD di 24 ore per dare una risposta e fissare una data per incontrarsi scaduto il quale il dialogo si interrompe.
Nel caso in cui il PD risponda e dia una data per l’incontro, al termine di esso rilancerei un’altra proposta che stani definitivamente il PD per far capire agli italiani in maniera decisiva da che parte sta. Gli chiederei di aprire un nuovo tavolo di lavoro sulle seguenti tematiche, conflitto di interessi e corruzione ovvero due tematiche scottanti per Berlusconi che da anni sta cercando con successo di sabotare. Ma soprattutto due cancri del nostro paese che ne frenano lo sviluppo al contrario delle tanto sbandierate riforme costituzionali che non risolveranno alcun problema e che serviranno solo alla casta politica per la loro conservazione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...