L’importanza dei sindaci pentastellati per il M5S

Penso che uno degli errori maggiori fatti negli ultimi mesi da parte del duo Grillo-Casaleggio sia stato l’aver duramente criticato e preso in giro Pizzarotti.
E questo si lega all’altro errore che stiamo facendo come M5S e cioè il non pubblicizzare maggiormente il lavoro che i nostri sindaci e le nostre giunte stanno facendo sul territorio.
Questo sarebbe molto importante perché farebbe capire alle persone, visto che la stampa tende a ignorarlo volontariamente, che il M5S gia governa sul territorio e lo fa discretamente nonostante una non esperienza politica e amministrativa alle spalle. Dimostrerebbe che non è vero che il M5S non si vuole prendere resonsabilità amministrative e che vuole solo criticare senza proporre niente.
E Pizzarotti fino a qualche mese fa era la nostra punta di diamante in questo anche da un punto di vista mediatico.
Se c’erano dei problemi andavano chiariti possibilmente per voce prima di andare allo scontro.
Quindi sono contento che sembra esserci un riavvicinamento rappresentato dal post di Pizzarotti messo sul blog di Grillo. Un riavvicinamento che dovrebbe anche servire a ricompattare un movimento emilianoromagnolo che era diventato una polveriera, anche in vista delle probabili future elezioni regionali.
In un momento difficile come questo con il sistema arroccato intorno al duo Renzi-Berlusconi è molto importante che il M5S si ricompatti per poterlo fronteggiare al meglio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...